L' approccio ABRDifferenza con i trattamenti tradizionali: l'ottica totale, il metodo naturale
ABR, ottica totaleLa scienza medica classica parte di solito da una particolare diagnosi e propone quindi un trattamento specifico che riguarda un muscolo, un’articolazione, uno specifico organo ... In alcuni casi è stato accertato che dopo un trattamento tradizionale - ad esempio, dopo un certo numero di sedute con un fisioterapista - il problema si ripresenta. Questo perché ci si concentra sulla zona trattata (un muscolo, un’articolazione, un organo ,...) trascurando il fatto che è adiacente e sottostante a molte altre strutture. I problemi motori sono spesso causati da una debolezza generale della tonicità del corpo. (Con “tono”, di solito, si identifica la tonalità muscolare, ma qui usiamo la parola per la condizione del corpo complessivamente, non solo muscolare quindi.) ABR vuole migliorare il tono generale del corpo, agendo su tutti gli strati di tessuto del nostro corpo. Questi livelli sono interconnessi: uno strato può influenzare la 'performance' degli altri. Perciò, i risultati dell’approccio totale di ABR saranno duraturi e costanti. Il concetto: i quattro strati di tessuto (le fasce) La tecnica manuale usata da ABR stimola principalmente quattro livelli fasciali:
Il metodo ABR, con la sua tecnica di pressione morbida e movimento lento, penetra in tutti gli strati di tessuto. L'effetto è che i tessuti più profondi vengono rafforzati. Essi a loro volta possono quindi sostenere il miglioramento continuo nei tessuti circostanti (es. muscoli). Continuare a rafforzare i tessuti fasciali è la chiave per fare decisivi progressi nella struttura del corpo, nel movimento e nelle funzioni vitali.
ABR, il metodo naturaleABR segue il naturale sviluppo motorio.
ABR ha bisogno di tempo, ma è durevoleCiò significa che il metodo ABR richiede tempo e pazienza. E la pazienza è qualcosa che ci concediamo sempre meno. Quando ed esmpio abbiamo problemi di salute, vogliamo una rapida assistenza: vorremmo una rapida riabilitazione dopo un intervento chirurgico, una pillola che faccia sparire il nostro mal di testa in cinque minuti. |